Carrello

RESI

Se, successivamente all’acquisto di un prodotto ed alla sua ricezione da parte dell’utente, quest’ultimo, per qualsiasi motivo, non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati potranno essere restituiti per cambio misura/colore o rimborso entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce. Il cambio e/o reso del prodotto sarà possibile alle condizioni sotto indicate e sempre che :

a) I capi non siano stati indossati, lavati o alterati e non presentino alcun segno d’uso;

b) Le suole delle calzature siano in perfette condizioni e non presentino segni di alcun tipo.

c) Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti con il sigillo di sicurezza intatto insieme alla loro scatola originale che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.

I resi devono essere spediti all’interno della scatola Vallini&Vallini, che deve essere ben sigillata con del nastro adesivo. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli.

Procedura ed istruzioni per il Reso:

L’operazione di reso è gratuita per l’Italia, 20 € per il resto del mondo. I resi effettuati oltre il termine indicato potranno essere accettati esclusivamente a discrezione di Vallini & Vallini Srls

Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l'acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario.

Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario accedere alla sezione “Area Personale”, inserire i dati dell’account o l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine. Selezionare l’ordine e gli articoli da restituire. Una volta completata la procedura l’utente riceverà una conferma via e-mail, contenente il Numero di autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce. Si raccomanda di attendere l’autorizzazione al reso inviata a mezzo mail da www.vallinievallini.it; detta comunicazione dovrà essere obbligatoriamente inserita all’interno del pacco.

Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo; I resi non autorizzati non vengono accettati: pertanto, qualora il Cliente invii comunque il pacco in restituzione, non riceverà alcun rimborso.  

La restituzione del prodotto non è gratuita se i prodotti sono resi da un paese diverso da quello originariamente indicato come indirizzo di destinazione.

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini di Vallini & Vallini Srl e i capi risulteranno integri. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. Nel caso di spedizione Express gratuita, l’importo del rimborso corrisponderà a quello dei prodotti resi. Se invece la spedizione Express è stata scelta dal cliente nel momento dell’acquisto, questo importo non sarà incluso nel rimborso.

Reso di regali:

In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo la procedura sopra descritta.

Resta inteso che l'integrità del prodotto è condizione essenziale per la restituzione del prodotto.